LA NOSTRA ATTIVITA'

Ha inizio sul finire degli anni '50 come ditta individuale per poi divenire nel 1960 "PELUCCHI snc" dei fratelli Giovanni e Battista Pelucchi, oggi denominata "PELUCCHI srl - COSTRUZIONI EDILI" con l'affiancamento dei relativi figli Miriam, Flavio, Luca, Roberto e Simona, impegnati con varie responsabilità nella gestione aziendale, e quindi presente da più generazioni nel mercato edile.
Si afferma ben presto all'interno del settore e il marchio diventa sinonimo di qualità e sicurezza, seguendo nel corso degli anni un processo di sviluppo sia in termini dimensionali che qualitativi.
Ma la PELUCCHI srl non guarda solo ai traguardi del passato. E' infatti un'impresa in costante evoluzione che pensa alle nuove tecnologie come a una possibilità per migliorare maggiormente i propri servizi.
Si occupa del settore delle costruzioni edili, ed in particolare è specializzata nella costruzione di edifici residenziali ed industriali principalmente per conto proprio ma anche per conto terzi.

I servizi offerti per lavori in conto terzi sono:
- Costruzione di immobili residenziali
- Ristrutturazione di immobili residenziali
- Costruzione di immobili industriali/commerciali
- Ristrutturazione di immobili industriali/commerciali


Opera a livello Regionale, prevalentemente nell'ambito della provincia di Lecco, Como e Milano, e per lo svolgimento della sua attività si avvale di personale esperto, manovalanza specializzata e di un parco macchine ed attrezzature completo e costantemente rinnovato.
L'impresa è in grado di occuparsi in modo autonomo di tutte le fasi riguardanti la realizzazione di un intervento, da quella progettuale a quella di consegna del prodotto finito (chiavi in mano) e grazie all'esperienza acquisita in quasi cinquant'anni di attività, offre tutto ciò che ogni cliente cerca per l'acquisto di un immobile: serietà, esperienza, personale qualificato e disponibile, garanzie e qualità dei materiali.

Inoltre, recentemente, l’Impresa PELUCCHI ha raggiunto un nuovo traguardo: è in possesso di certificazione SOA ed è quindi abilitata alla realizzazione di opere pubbliche

Per quanto riguarda la realizzazione di edifici civili ed industriali in conto proprio l'impresa dispone di un proprio ufficio tecnico in grado di fornire all'acquirente un'adeguata assistenza, in fase di realizzazione dell'opera, per lo studio di soluzioni personalizzate in base alle esigenze del cliente. Dispone inoltre di un ufficio vendite per l'illustrazione delle varie iniziative ed il disbrigo delle successive pratiche notarili e di mutuo.
Un altro servizio che offre l'IMPRESA PELUCCHI, di cui si occupa l'ufficio vendite è il ritiro in permuta degli immobili dei suoi acquirenti dopo un'accurata valutazione realizzata in base ai correnti valori di mercato.
Il cliente può così contare su di un rapporto diretto con il costruttore evitando in tal modo qualsiasi passaggio intermediario ed oneri economici supplementari.

La sede legale ed amministrativa si trova a Sirone (Lc) in Via San Benedetto n.34 su di una superficie totale di circa 5.000 mq. di cui 1.500 coperti.
Nello stesso comune in Via delle Pavigie si trova la sede secondaria, di circa 40.000 mq di cui 6.000 coperti, adibita a magazzino materiali nonchè a deposito mezzi e attrezzature.
Nella sede secondaria vi sono inoltre un impianto di Betonaggio, per la produzione di calcestruzzo destinato ai vari cantieri, ed un impianto di frantumazione ghiaia.